Un viaggio “incentive”

Cos’è

approfondisci

Quando, come e perché

organizzare un evento “incentive”

approfondisci

I nostri servizi

perché affidarsi a noi

approfondisci


1

Cosa sono i

Viaggi Incentives

I viaggi incentive sono uno strumento utilizzato da moltissime aziende sia per stimolare i propri dipendenti al raggiungimento di determinati obiettivi, sia per fidelizzare il cliente.

Si tratta di uno strumento motivazionale di gran rilievo, che si concretizza premiando i dipendenti o i collaboratori per aver raggiunto un obiettivo.

Rappresenta un momento sociale, professionale, ludico o formativo. È l’occasione per creare nuovi stimoli legati a esperienze ed emozioni condivise al di fuori della comunicazione quotidiana o convenzionale, per accrescere nei propri collaboratori il senso di appartenenza alla comunità aziendale o per trasformare i propri clienti in partner affezionati.


2

Perché

Un viaggio Incentive

Sono considerati dalle aziende efficaci strategie di comunicazione interna perché garantiscono la crescita personale e professionale dei dipendenti aziendali e l’incremento dei rendimenti dell’azienda.

Le aziende che usano maggiormente questo strumento di incentivazione appartengono ai settori più competitivi. A differenza di altri tipi di turismo MICE (meeting, congressi o eventi aziendali), il viaggio incentive si concentra sullo stare insieme, sul puro divertimento, sul condividere momenti conviviali attorno ad una tavola, mentre si fa un’attività sportiva o si passeggia per una città turistica.

I viaggi incentives sono prevalentemente utilizzati con l’obiettivo di aumentare, stimolare ed incoraggiare:

Soft skills

e pensiero positivo condiviso

Integrazione

e spirito di squadra

Senso di appartenenza

ad un marchio

Una sana competizione

quando gli obiettivi sono individuali

Entusiasmo

ed un coinvolgimento quando gli obiettivi sono condivisi

Comunicazione

tra team aziendali o sedi distanti, con l’opportunità di networking


3

Creare

Emozioni

Affinché i dipendenti siano motivati ad investire sforzi supplementari al lavoro, oggi, deve essere offerto qualcosa di più di una piacevole esperienza fuori porta; un insieme di esperienze e di momenti speciali e condivisibili che vanno aldilà di qualsiasi trasferta.

Con queste esperienze vissute in prima persona i partecipanti avvertono delle emozioni che sono in grado poi di sfruttare nella propria vita personale e professionale.


4

Crescita e

Formazione

Le aziende oggi devono prendere in considerazione questo strumento ed organizzare corsi, convention, viaggi incentives, team building o meeting aziendali che si possano trasformare in occasione di crescita per le risorse interne.

La formazione esperienziale alimenta la capacità di riflettere, garantisce l’autodisciplina, rafforza la disponibilità all’apprendimento e crea un incredibile ritorno di investimento.

MARTESANA EVENTS

Grazie ad una consolidata esperienza nel mondo del travel, sia a livello nazionale che internazionale, siamo in grado di progettare e gestire operativamente viaggi Incentive per gruppi di piccole e grandi dimensioni.

Un viaggio “incentive”

Cos’è

approfondisci

Quando, come e perché

organizzare un evento “incentive”

approfondisci

I nostri servizi

perché affidarsi a noi

approfondisci